- Nuove nomine in SEAT S.A.: Helena Mariscal de Gante Direttore Globale della Comunicazione Aziendale e Patrick Sievers nuovo Direttore Marketing Globale di CUPRA
- Entrambi assumono i loro nuovi ruoli con la sfida di incrementare il successo di SEAT S.A. e di guidare la crescita internazionale di CUPRA, sostenendo l’azienda nella trasformazione in corso
- Mariscal de Gante sarà responsabile della comunicazione aziendale per SEAT e CUPRA, riportando direttamente a Cécilia Taïeb, Direttore Globale della Comunicazione
- Sotto la guida di Sievers, che riporterà direttamente a Ignasi Prieto, Chief Brand Officer di CUPRA, il team di marketing rafforzerà il posizionamento di CUPRA come marchio emozionale e ribelle
Verona, 06.06.2024 - Sven Helena Mariscal de Gante è stata nominata nuovo Direttore Globale della Comunicazione Aziendale di SEAT S.A., responsabile dell’ulteriore sviluppo della strategia di comunicazione e delle attività di comunicazione di SEAT e CUPRA. Guiderà la strategia di comunicazione aziendale di SEAT S.A. durante la sua trasformazione più significativa fino ad oggi. Nel suo nuovo ruolo, Mariscal de Gante contribuirà alla globalizzazione e alla crescita del marchio CUPRA, sostenendo al contempo la visione di SEAT S.A. di trasformare la Spagna in un hub europeo per l’elettromobilità. Riporterà direttamente a Cécilia Taïeb, Direttore Globale della Comunicazione di SEAT S.A..
“L’arrivo di Helena in SEAT S.A. accade nel momento giusto, mentre acceleriamo la nostra trasformazione culturale, organizzativa e industriale. Con la sua vasta esperienza in comunicazione aziendale, la profonda conoscenza della nostra azienda, l’innata comprensione del panorama mediatico e le sue capacità di pensiero strategico, è perfettamente posizionata per amplificare la nostra straordinaria storia al mondo. Sotto la sua guida, non ho dubbi che la nostra comunicazione aziendale contribuirà a migliorare la reputazione di SEAT S.A. così come a elevare il posizionamento di CUPRA, che diventerà un marchio davvero globale”, ha dichiarato Cécilia Taïeb.
CUPRA ha inoltre promosso Patrick Sievers a nuovo Direttore Globale Marketing che riporterà direttamente a Ignasi Prieto, Chief Brand Officer del marchio. Dal suo nuovo ruolo, Sievers continuerà a rafforzare il percorso di CUPRA per diventare più di un semplice marchio automobilistico ed espandere i suoi confini internazionali.
“Sono davvero felice che Patrick assuma il nuovo ruolo di Direttore Globale Marketing di CUPRA. Sin dal lancio del marchio nel 2018, è stato un membro chiave della nostra Tribe. Il suo atteggiamento audace e la sua ambizione sconfinata si adattano perfettamente al DNA di CUPRA. Con la sua leadership e le sue capacità personali, Patrick porterà il marchio a un livello superiore”, ha dichiarato Ignasi Prieto.